REGGIO EMILIA – Campi estivi gratis per i ragazzi se le norme lo consentiranno. E’ questa la proposta dell’Atletica Reggio, società che a causa dell’emergenza Coronavirus ha visto stoppare l’attività di circa 600 atleti.
“Nel nostro piccolo, Atletica Reggio, con un impegno non indifferente e in ordine a quelle che saranno le norme ministeriali, si adopererà per fornire gratuitamente i campi estivi ai ragazzi della società – ha dichiarato Paolo Codeluppi, presidente del sodalizio reggiano – Un modo per andare incontro concretamente a quelle che sono le esigenze delle famiglie sia a livello economico, sia nella gestione della quotidianità dato che spesso entrambi i coniugi devono andare al lavoro e non possono tenere i figli a casa”.
Codeluppi si è poi soffermato sulla situazione attuale. “Questo momento tragico, ha comportato per noi di Atletica Reggio un fermo di circa 600 atleti. Spero che questa sia un’opportunità per accrescere la consapevolezza individuale delle emergenze e possa far capire quanto lo sport possa avere una valenza sociale. Il contraccolpo di questa situazione verrà sentito l’anno prossimo, quando le famiglie dovranno riscrivere i propri ragazzi presso la società. Noi chiediamo e ci auspichiamo che ci sia un aiuto a livello governativo delle Federazioni e delle Fondazioni nel dare e nel rinnovare l’opportunità di fare sport a tutti i ragazzi”.
Reggio Emilia Atletica Reggio coronavirus emergenza coronavirus covid19 Paolo Codeluppi campi estivi gratisCoronavirus: a Il Graffio su Telereggio si parla di scuola, bimbi e campi estivi. VIDEO