REGGIO EMILIA – Weekend molto particolare quello che inizia oggi, poiché a causa del Coronavirus sono stati chiusi tutti i luoghi di aggregazione come teatri, cinema, musei, discoteche e anche palazzetti dello sport e stadi. Di conseguenza, quello che resta a disposizione dei reggiani è davvero poca cosa. Vi ricordiamo che la data di pubblicazione è quella di venerdì 28 febbraio e che gli eventi vanno fino a domenica 1 marzo.
Città
Sabato lo Sbaracco organizzato da Cna. La manifestazione è stata confermata, pur nel rispetto dell’ordinanza regionale. I negozi aderenti esporranno fuori la merce di fine stagione, ci saranno i banchetti davanti alle vetrine con i prodotti in promozione di ogni tipo: abbigliamento uomo, donna, bimbo, calzature, profumerie, ma anche erboristeria, casalinghi, articoli regalo, ottica, profumeria, biancheria e arredamento, elettrodomestici, bigiotteria e accessori, gastronomia.
“E’ giusto aiutare il commercio e il centro storico a ritornare un po’ alla volta alla normalità – afferma Dino Spallanzani, presidente CNA Commercio – lo shopping non è l’antidoto al coronavirus, certo, però potrà aiutare le persone a distrarsi un attimo, fare qualche acquisto e portare un po’ di movimento nei negozi, che da qualche giorno stanno accusando pesantemente il contraccolpo dell’emergenza sanitaria. Dobbiamo ridare fiducia a operatori e cittadini in un centro abitato dove alberghi, bar, negozi e ristoranti sono aperti ed in funzione. Visti i presupposti di inizio settimana, è già un grande traguardo riuscire a fare l’evento e auspichiamo sia una boccata d’ossigeno per l’economia e il morale della città”.
Coronavirus, rinviato il concerto di Loredana Bertè a Reggio Emilia
Coronavirus, le nuove date di Farfalle e del musical di Luciano Ligabue
Provincia
A Castelnovo Monti è tempo di Sbaracco: venerdì, sabato e domenica torna “lo sbaracco” con occasioni a prezzi concorrenziali in ogni attività commerciale.