NOVELLARA (Reggio Emilia) – Adesso saranno le indagini e l’autopsia che la Procura di Reggio Emilia affiderà con ogni probabilità all’Istituto di medicina legale di Modena, a chiare le cause del decesso di Solange Samantha Rizzetto, la 28enne di origini cubane scomparsa nella notte tra domenica e lunedì a Novellara.
A dare l’allarme, intorno alle 3, è stata la nonna della ragazza, che l’ha trovata riversa in bagno. Subito dopo è arrivato anche il fidanzato, che, a quanto avrebbe riferito ai sanitari della Croce Verde accorsi poco dopo sul posto della tragedia, avrebbe avvertito lui stesso una scossa appena aveva provato a toccare il corpo di Solange. Sotto osservazione è così subito finita la stufetta che potrebbe aver generato una scarica elettrica in grado di causare la morte per folgorazione della 28enne. Secondo i familiari, però, quando sono arrivati nel locale a fianco del garage per soccorrere la donna, la stufa era staccata dalla spina e a ucciderla sarebbe stato un malore. Solo la conclusione delle indagini di carabinieri e vigili del fuoco di Guastalla, anche sull’impianto elettrico dello stabile, potranno chiarire il perché di questa assurda morte.
Resta il dolore dei familiari e degli amici della donna che, arrivata in Italia giovanissima da Cuba, aveva studiato al convitto Corso a Correggio, dove adesso lavorava come cameriera al ristorante Doppio Senso. Secondo le prime informazioni raccolte dagli inquirenti, domenica notte, finito il lavoro, era tornata a casa al civico 18 di Strada dei Boschi, la via nelle campagne di Novellara che segue i canali di bonifica in direzione Santa Maria, dove abitava da tempo insieme ai suoi familiari, la mamma e il suo compagno, il fratello, la sorella e la nonna, e prima di andare a dormire ha deciso di farsi una doccia nel bagno di servizio adiacente al garage. Erano circa le 2.30. Mezzora più tardi, non vedendola uscire la nonna è andata a cercarla e ha fatto la tragica scoperta.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Novellara morta indagini autopsia Solange Samantha Rizzetto folgorataNovellara, ragazza di 28 anni muore folgorata nel bagno. VIDEO














