BOLOGNA – Più personale nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0 grazie al rinnovamento del modello di gestione della logistica e la rafforzamento della parte commerciale per rendere più efficienti entrambi i servizi, favorendo la riqualificazione di tutti lavoratori finora impiegati nei magazzini di Reggio Emilia, Forlì e Anzola che entreranno, dal mese di maggio, nei punti vendita di maggiore prossimità rispetto al precedente incarico.
“La nuova governance dei magazzini di Coop Alleanza 3.0, oltre a rappresentare uno strumento di modernizzazione dei servizi di logistica in linea con gli obiettivi del piano strategico, rappresenta un’opportunità per i dipendenti di accedere a nuovi percorsi di carriera in un processo che intende dare forte impulso al piano di formazione e allo sviluppo della professionalità delle persone impiegate nella rete di vendita, vero cuore ella cooperativa, facendo evolvere le competenze di tutti gli operatori, in continuità con quanto previsto dal contratto integrativo sottoscritto con le organizzazioni sindacali” si legge in una nota.
Prevista anche, per i lavoratori che ne dovessero fare domanda, la possibilità di aderire su base volontaria a un meccanismo di pensionamento anticipato e incentivato.
I lavoratori interessati sono 142, 84 dei quali impiegati nel magazzino di Anzola per i quali da ottobre 2020 è stata attivata la cassa integrazione straordinaria per consentire la completa ristrutturazione del magazzino. Per questi lavoratori il cambio di mansioni è stato già avviato per consentire la cessazione della cassa integrazione e la ripresa del lavoro a salario pieno. Essi potranno accedere a percorsi di formazione altamente qualificanti ed opportunità di crescita professionale all’interno dei punti vendita.
Coop Alleanza 3.0 aumenta il personale nei punti vendita
20 marzo 2023
Grazie al rinnovamento del modello di gestione della logistica a Bologna e Reggio Emilia: previsti percorsi di formazione qualificanti