REGGIO EMILIA – La generosità dei cittadini reggiani ha permesso di raggiungere un nuovo record di solidarietà in occasione della ventunesima edizione del Concerto di Natale promosso da Lapam Confartigianato. Al termine della serata musicale andata in scena al teatro Valli di Reggio, sono stati raccolti complessivamente 5.431,40 euro, interamente devoluti a Sa.Re., realtà impegnata nel sostegno all’assistenza sanitaria del territorio.
«Dopo così tanti anni – sottolinea Daniele Mazzini, presidente di Lapam Confartigianato – vedere che ogni edizione riesce a raccogliere cifre significative è sempre motivo di orgoglio. I cittadini hanno compreso l’importanza di sostenere una causa che porta benefici a tutta la comunità».
Parole di ringraziamento anche da parte di Jacopo Faroni, responsabile della sede Lapam Confartigianato di Reggio, che evidenzia il contributo delle imprese partner dell’edizione 2025, “dimostrando senso di appartenenza e volontà di fare del bene”.
«Ringraziamo Lapam per averci scelto – conclude Roberto Abati, vicepresidente di Sa.Re. – e tutti coloro che hanno deciso di contribuire. I fondi raccolti serviranno per l’acquisto di nuove strumentazioni, corsi di formazione e il finanziamento di personale medico a supporto dei reparti ospedalieri».
Durante la serata è stato possibile donare direttamente o partecipare alla lotteria benefica: l’estrazione dei biglietti vincenti – tra i premi anche una Citroën C3 – è prevista per martedì 17 febbraio.
Il concerto di Natale di Lapam per sostenere il volontariato. VIDEO












