CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Ieri sera allo sport wellness village Onda della Pietra di Castelnovo ha avuto luogo la presentazione ufficiale della Conad Reggio. L’appuntamento di rientrava nel programma del ritiro che la squadra concluderà sabato 8 agosto. In questi primi giorni gli atleti hanno avuto modo non solo di iniziare la preparazione atletica sempre all’Onda della Pietra, ospitati dall’albero Aquila Nera, ma anche di scoprire le bellezze del nostro Appennino: dalla passeggiata sulla Pietra di Bismantova, al giro in e-bike sul Monte Fosola per ammirare il panorama seduti sulla big bench. Oggi, giovedì 6 giugno, i ragazzi andranno in visita al castello di Felina, con una parentesi gastronomica al caseificio del Fornacione.
Capitan Ippolito (confermato nel ruolo) ha rinnovato la promessa, sua e di tutta la squadra, di “riportare l’entusiasmo per la pallavolo reggiana. Bisogna ripartire, anche dagli errori, per essere più forti: questo raduno ci serviva per iniziare al meglio, oltre che per alleggerire un po’ la tensione degli ultimi mesi. Non c’era modo migliore per iniziare, con la testa sul futuro e tanto ottimismo”.
“Questa è una squadra che rispecchia i nostri valori – ha commentato il patron di Volley Tricolore, Azzio Santini -. Abbiamo voluto pensare alla stagione che sta per iniziare come un periodo di maggiore serenità. Già otto anni fa abbiamo affrontato sacrifici enormi per poter ricostruire questo ambiente societario, mattone su mattone. A Reggio, quello che promettiamo poi lo facciamo anche”.
Leggi anche
Volley A2, il calendario della Conad Tricolore Reggio Emilia