REGGIO EMILIA – “Ci siamo ritrovati in una città calda, accogliente che condivide gli stessi nostri valori e questo ci scalda il cuore”. Con queste parole la presidente di Emergency Rossella Miccio ha accolto il primo Tricolore consegnato dal Comune di Reggio all’organizzzazione umanitaria che proprio nella nostra città sta dando vita al proprio festival nazionale.
“Si tratta di un riconoscimento – queste le motivazioni della decisione del Comune di Reggio – per il sostegno e la valorizzazione del volontariato, per la difesa dei diritti umani e della salute. Il Comune di Reggio Emilia condivide i fini dell’Associazione e il crescente impegno all’estero e, in questo periodo di emergenza, l’incremento degli interventi nel nostro Paese, attraverso un sostegno immediato a quanti si ritrovano tutt’ora in una situazione di bisogno a causa della pandemia”.
In sala del Tricolore con il sindaco Luca vecchi c’era l’assessore alla cultura Annalisa Rabitti. “Consideriamo questo primo Tricolore come una sorta di mandato per proseguire nel nostro operato, sapendo d’ora in poi di avere un sostegno in più”, ha aggiunto la presidente Miccio.
Reggio Emilia Primo Tricolore premio Emergency Rossella Miccio