REGGIO EMILIA – Serata per gli amanti del cinema d’autore venerdì 15 settembre al Rosebud con l’anteprima di Coup de chance, l’ultimo film di Woody Allen presentato fuori concorso all’80ª Mostra del Cinema di Venezia. Alle 20.30, prima della proiezione, il Rosebud si collegherà in diretta con il cinema Quattro Fontane di Roma dove il regista Woody Allen e il fondatore di Lucky Red, Andrea Occhipinti presenteranno il film.
In Coup de chance (Francia, Gran Bretagna, 2023,96′), ancora una volta il grande regista americano ci ricorda quanto siano la fortuna e il caso a determinare le nostre vite. E’ dai tempi di quel capolavoro che è Match Point che Woody Allen ci insegna quanto l’universo sia indifferente rispetto ai nostri destini. In quanto sventurati esseri umani ci tocca accettare i colpi dell’oltraggiosa fortuna e sperare che vada tutto bene. E in Coup de chance il geniale cineasta americano ribadisce il concetto con il suo consueto stile e la sua inarrivabile ironia. E dopo il gioiellino Midnight in Paris, Allen torna nella Ville Lumiere con una deliziosa e perfida commedia dalle venature thriller interamente girata in lingua francese.
La trama
Fanny e Jean sembrano la coppia di sposi ideale: sono entrambi realizzati professionalmente, vivono in un meraviglioso appartamento in un quartiere esclusivo di Parigi e sembrano innamorati come la prima volta che si sono incontrati. Ma quando Fanny s’imbatte accidentalmente in Alain, un ex compagno di liceo, perde la testa. Presto si rivedono e diventano sempre più intimi…
Collegamento con il regista: ore 20.30.
Inizio proiezione: ore 21.
Versione originale con sottotitoli in italiano
Aperte le prevendite (rivolgersi alla cassa del cinema negli orari di apertura)
Leggi e guarda anche
Da Venezia a Reggio: l’odissea moderna di Garrone al cinema Olimpia. VIDEO












