REGGIO EMILIA – Sono stati predisposti questa mattina, senza per ora creare particolari disagi al traffico, i lavori della seconda fase del cantiere per la ciclovia ‘1 ovest’. Parliamo del cantiere per la riqualificazione e messa in sicurezza della via Emilia a Cella, Cadè e Gaida. Il progetto è finanziato con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr – Nextgen EU).
Dopo aver completato le lavorazione nella parte dell’abitato di Cella, da oggi il cantiere si sposta nella parte di via Emilia all’interno di Cadè e Gaida, che in quel tratto prende il nome prima di via Giordano Bruno e poi di via Newton.
Saranno inoltre eseguiti lavori di riqualificazione della pista ciclabile già esistente sul lato sud della via Emilia tra Cella e Cadè.
Fino al prossimo marzo sono previsti restringimenti della carreggiata stradale interessata dal provvedimento e l’istituzione temporanea del senso unico alternato di circolazione regolato con impianto semaforico e/o movieri, a seconda delle esigenze del traffico. Viene inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione nei tratti di volta in volta interessati dai lavori. Le deviazioni e i percorsi alternativi saranno segnalati sul posto.
Guarda le immagini di Tg Reggio
Reggio Emilia lavori stradali Pnrr