ALBINEA (Reggio Emilia) – Si è corsa questa mattina la 49ª edizione della manifestazione ciclistica Gran fondo Matildica. La kermesse non si era disputata lo scorso anno causa pandemia e quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 800 iscritti.
L’emozione di tornare a disputare una competizione ciclistica dopo aver lottato contro il Covid. C’è anche questo nella Gran Fondo Matildica 2021, che ha attraversato questa mattina il territorio reggiano. Partenza e arrivo da Albinea, un tracciato attraverso 8 comuni del nostro Appennino: Albinea, appunto, poi Quattro castella, San Polo d’Enza, Canossa, Casina, Castelnovo Monti, Carpineti e Vezzano sul Crostolo. Tre differenti percorsi, da 52 km, 105 e 126 km.
Un successo per la storica manifestazione promossa dall’Asd Cooperatori: “Per noi era importante ripartire”, ha sottolineato il vicepresidente Roberto Camorani. Ben 800 gli iscritti in totale con squadre provenienti da tutto il centro-nord e con alcune realtà del sud. Per la cronaca, la vittoria è andata a Fabio Cini della società Cicli Copparo di Ancona: 3 ore, 45 minuti e 22 secondi il tempo impiegato per completare il percorso di 126 km.
Reggio Emilia Albinea ciclismo Granfondo Matildica