REGGIO EMILIA – Tutto pronto per la 50ª edizione della Granfondo Matildica, quest’anno dedicata al compianto presidente Valentino Iotti, storico organizzatore recentemente scomparso.
Domenica alle 7 in piazza della Vittoria circa mille ciclisti daranno vita all’edizione 2022. Due i percorsi: quello lungo da 159 km e la mediofondo da 125 km; entrambe sono prove valevoli per il campionato Europeo Uec. I ciclisti partiranno dal cuore di Reggio, arriveranno fino a Castelnovo Monti e poi torneranno in piazza della Vittoria.
Ma già dal pomeriggio di sabato, in piazza, sono tante le attività di intrattenimento e avvicinamento all’evento, con la gara sprint per giovanissimi, l’aperitivo con dj set e un talkshow in serata condotto dal collega Francesco Ferrari con grandi ex professionisti del pedale come Adriano Malori e Gilberto Simoni, due volte vincitore del Giro d’Italia. Quest’ultimo è stato protagonista giovedì della cronoscalata della pietra di Bismantova e, ad attenderlo sul traguardo in piazzale Dante, c’era anche il reggianissimo campione olimpico di sci, Giuliano Razzoli.
Leggi anche
Reggio Emilia ciclismo Granfondo MatildicaGranfondo Matildica: le strade chiuse e le modifiche alla viabilità a Reggio Emilia