CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Un successo, sia dal punto di vista degli iscritti che del pubblico che, numeroso, ha seguito la gara lungo le strade di collina della Val D’Enza.
In 150 atleti, tra i 15 e i 16 anni provenienti da tutta Italia, ieri hanno partecipato al 5° Trofeo Bardiani-Csf, organizzato dalla società ciclistica Cavriago. Proprio da Cavriago, alle 14.30, ha preso il via la competizione. Che si è snodata per un totale di totale di 88 chilometri in linea e un dislivello di 1106 metri; un percorso diverso rispetto allo scorso anno, più adatto per passisti e scalatori. Tra i tratti più duri il doppio passaggio alla Salita del Sorriso di Canossa dedicata a Michele Scarponi, ciclista marchigiano scomparso nel 2017.
L’evento ha racchiuso anche il primo Memorial Aldo Pattacini, l’ottavo Gran Premio Diffusione Tessile e il dodicesimo Gran Premio Sider-Press. La gara, valida per il campionato provinciale Allievi, ha visto la vittoria di Emanuele Rocchi della società ciclistica Il Pirata official club di Civitavecchia. Secondo gradino per Giacomo Casadio della Pedale Azzurro Ravenna, terzo Lorenzo Marangoni della Ciclistica Cotignolese. Soltanto 41 ciclisti hanno tagliato il traguardo, meno di un terzo.
Reggio Emilia Cavriago ciclismo Trofeo Bardiani CSF