CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Lutto nel mondo del volontariato. E’ morto a 65 anni Roberto Bettega, uno degli alpini storici di Cavriago. Era malato da tempo. Originario di Imer (Trento), si era trasferito a Trinità (Canossa) poi a San Polo e per una vita ha lavorato alla Morini Calcestruzzi di Montecchio prima di andare, un paio di anni fa, in pensione e dedicare sempre più il suo tempo alla sezione cavriaghese delle penne nere, impegnandosi in prima linea anche nelle attività di protezione civile. “Roberto era una persona super attiva nel gruppo – lo ricorda Mattia Zurli, presidente degli alpini di Cavriago – Era di poche parole ma di molti fatti. Un uomo speciale col quale negli anni si era creato un bellissimo rapporto di amicizia. Ci mancherà molto”.
Lascia due figli e due sorelle. I funerali, nel rispetto delle disposizioni da emergenza Covid, si svolgeranno domani mattina (martedì 5 maggio) con partenza dalla camera ardente del Santa Maria Nuova per Coviolo, dove avverrà la cremazione. Appena sarà possibile sarà poi portato al cimitero di Imer, suo paese natale, dove riposa la sua famiglia d’origine.
Un commosso ricordo arriva anche dalla sindaca di Cavriago, Francesca Bedogni, e dal vicesindaco Matteo Franzoni: “Ringraziamo Roberto Bettega per l’importante impegno rivestito per la nostra comunità come alpino ed esperto di protezione civile. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze ai suoi cari per la prematura perdita”.
Reggio Emilia morto funerali Cavriago volontariato Protezione Civile Trento alpino Roberto Bettega Imer