CASTELNOVO DI SOTTO (Reggio Emilia) – L’utilitaria stava viaggiando lungo via Prato Bovino, a nord di Castelnovo Sotto. L’uscita di strada è avvenuta nei pressi dell’edificio che ospita la moschea del paese. Complice della perdita di aderenza delle gomme è stata l’intensa pioggia ghiacciata che ha caratterizzato il pomeriggio del giorno di Natale su una vasta porzione di territorio reggiano. Una sorta di grandinata che ha imbiancato la pianura fino ai confini col mantovano e col modenese.
Slittando sull’asfalto reso sdrucciolevole dal fenomeno, la Fiat Punto ha sbattuto con violenza contro un palo in cemento della rete elettrica per poi arrestare la propria corsa finendo nel fossato a margine della carreggiata. Gravissime le conseguenze dell’urto per il conducente, Niki De Marco, di 23 anni. In suo soccorso la centrale del 118 ha inviato più operatori giunti a bordo di due mezzi. E’ stato allertato anche l’elisoccorso, che non è potuto però intervenire a causa delle avverse condizioni meteo.
Una volta stabilizzato, il ferito è stato trasportato in condizioni disperate al Santa Maria Nuova, dove purtroppo è morto qualche ora più tardi per i traumi riportati.
In ospedale è stato trasportato anche il passeggero che era con lui, un amico di 31 anni che ha subito lesioni di media gravità e non è in pericolo di vita.
Niki De Marco abitava a Cogruzzo, non lontano dal luogo dell’incidente. Di famiglia sinta, lavorava nella raccolta del ferro. Era accompagnato ed era padre di due bambini, il più giovane dei quali nato l’estate scorsa. I famigliari restano in attesa del nulla osta per il rilascio della salma. Sull’episodio la procura ha aperto un fascicolo. Dei rilievi del caso si sono occupati i carabinieri, usciti dalla stazione di Gattatico. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per garantire la necessaria sicurezza.
Reggio Emilia Castelnovo Sotto Natale funerali incidente mortale grandine Castelnovo di Sotto Niki De Marco 23enne morto