CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Venerdì 27 gennaio alle 21 continua la stagione di prosa al Teatro Bismantova di Castelnovo Monti con i due mattatori del teatro comico italiano, Roberto Ciufoli e Nino Formicola. Porteranno in scena “Il sequestro”, di Fran Nortes, un’opera spagnola inedita in Italia scritta dall’attore di cinema, televisione e teatro già autore di successo con “L’estinzione dei dinosauri”.
Questa produzione ha avuto un enorme consenso di pubblico nelle passate stagioni oltre che in Spagna anche in Argentina, Messico, Panama, Repubblica Dominicana, Uruguay, e in Europa a Cracovia e Varsavia. Sotto la regia di Rosario Lisma saranno in scena anche Sarah Biacchi, Daniele Marmi e Alessandra Frabetti per un esilarante atto unico organizzato in una perfetta macchina teatrale.
Una commedia in cui i protagonisti sono schiacciati da una grave ingiustizia laddove il potere politico ed economico, cinico e disonesto, troppo più grande di loro, li scarta come se non esistessero. Ma i personaggi, buffi e storti come fiori sradicati, attiveranno la loro ribellione disperata per provare a rimettere radici e rifiorire.