CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Si è svolto nel pomeriggio di ieri l’incontro chiesto dai sindacati sulla prossima chiusura del ponte Veggia che collega i territori di Casalgrande e Sassuolo, e che perdurerà dal 16 giugno al 16 agosto.
“E’ indubbiamente un intervento necessario perché va completata la messa in sicurezza del Ponte che proprio per le condizioni in cui versa già limita la circolazione ai mezzi pesanti, tuttavia la chiusura del passaggio stradale ci preoccupa per gli effetti che inevitabilmente avrà sulla viabilità della zona” sottolineano Luca Chierici e Andrea Costi della Cgil.
“Nel periodo estivo – continuano – le aziende ceramiche hanno un incremento delle proprie attività e anche la mobilità dei cittadini non si ferma. E’ necessario quindi che amministrazioni e associazioni datoriali si sforzino per ridurre al minimo i disagi a cittadinanza e lavoratori: vanno rispettati i tempi di intervento previsti e le imprese devono agevolare percorsi di flessibilità degli orari, consentendo ai lavoratori che dovranno spostarsi al di qua e al di là dei territori di Casalgrande e Sassuolo di avere sistemi di compensazione per l’incremento dei tempi di percorrenza”.
L’incontro si è svolto alla presenza delle provincie di Reggio e Modena e dei Comuni di Casalgrande e Sassuolo.















