REGGIO EMILIA – Nuovi investimenti in via Agosti. Destinati 900mila euro di fondi comunali per il campo in erba sintetica di ultima generazione del centro sportivo di Santa Croce. Ad annunciarlo il presidente della Reggiana, Carmelo Salerno.
“Lunedì c’è stata una variazione di bilancio in Comune – ha dichiarato Salerno – È stato approvato il bilancio e 900mila euro saranno destinati al campo sintetico di via Agosti. Aver fatto la variazione è una gran cosa, perché i soldi li hanno messi a bilancio e li devono solo spendere. Noi dobbiamo aiutarli sia a investirli bene sia nella progettazione: nei prossimi giorni inizierò io, insieme all’architetto Giovanni Gherpelli del Comune, a fare il progetto esecutivo: ci vorranno tra i due e i quattro mesi, poi ci sarà il bando”.
Si tratta del secondo stralcio di lavori nell’area: il primo, concluso nell’estate 2023, ha portato un investimento di un milione e mezzo di euro per la realizzazione di spogliatoi, locali di servizio all’attività sportiva e illuminazione di due campi. Il numero uno granata ha annunciato una modifica al progetto. “Collocheremo il sintetico in un’altra posizione, perché vogliamo fare un campo con la tribuna e omologarlo per farci giocare la Primavera”, ha dichiarato Salerno.
Il campo sintetico potrebbe essere già pronto in inverno? “Non credo, ma ce ne faremo una ragione – ha risposto il presidente – Quest’anno non ci è servito, quindi va bene. Che sia a dicembre o ad aprile, arriverà anche questo e farà parte del nostro percorso di crescita”. In conclusione, il ringraziamento all’amministrazione comunale: “Sono stati di parola e per questo voglio ringraziare l’assessore Curioni e il sindaco Vecchi per l’impegno”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia comune reggio emilia AC Reggiana 1919 campo sintetico via agostiReggiana, capitan Rozzio vestirà il granata fino al 2025. VIDEO