REGGIO EMILIA – Nelle ultime settimane di emergenza sanitaria, Coldiretti ha registrato un aumento del 90% delle consegne di prodotti a domicilio. Un dato regionale, che vale anche nella nostra provincia. Prodotti freschi e di qualità nell’ambito della campagna #MangiaItaliano a difesa del Made in Italy, del territorio, dell’economia e del lavoro.

“La campagna non si ferma – commenta il direttore della Coldiretti reggiana. L’agricoltura ha processi legati alle stagioni che non possono essere sospesi. A Reggio Emilia nonostante i Mercati Contadini siano temporaneamente inattivi – continua la Cerabona –le aziende agricole di Campagna Amica Coldiretti si sono organizzate tenendo aperto i punti vendita per la spesa di prossimità ed hanno attivato i servizi di spedizioni e consegne gratuite a domicilio”.
“L’acquisto diretto dal produttore – continua la Cerabona – è anche un aiuto all’economia, all’occupazione e al territorio in un momento di grande difficoltà. E proprio per aiutare a combattere la nuova crisi alimentare Campagna Amica ha avviato in tutta Italia l’iniziativa “Spesa sospesa del contadino a domicilio”. Ovvero, chi lo desidera può lasciare una spesa pagata per il cliente che non ha i mezzi per saldare il conto. In questo caso, in accordo con le protezioni civili e le amministrazioni locali, i cittadini più bisognosi riceveranno la spesa a casa attraverso i produttori di Campagna Amica”.
I contatti utili
Per avere la spesa a casa è necessario contattare direttamente i produttori agricoli che hanno attivato il servizio e tutti i riferimenti si trovano sul sito reggioemilia.coldiretti.it e su fb @campagnamica.re oppure scrivendo a campagnaamica.re@coldiretti.it.
L’Elenco delle produzioni disponibili viene costantemente aggiornato.
Leggi anche
Reggio Emilia Coldiretti Campagna Amica spesa a domicilio consegna a domicilioCoronavirus, Coldiretti: +90% di spesa a domicilio nel primo mese di emergenza













