REGGIO EMILIA – La notte di caos che è proseguito fino a mattina ha come origine il ribaltamento di un camion. L’incidente è avvenuto verso le due, sull’autostrada del Sole, in direzione Bologna, tra i caselli di Terre di Canossa e quello di Reggio, all’altezza del km 131. Nell’arrestare la propria corsa, la motrice ha parzialmente invaso la corsia opposta.

Soccorso dal personale sanitario inviato dal 118, il conducente è stato portato al Santa Maria Nuova con ferite di media gravità. A partire dalle 2.30 circa, Autostrade per l’Italia ha chiuso l’ingresso di Campegine, consigliando agli utenti i caselli di Reggio, oppure di Modena Nord. Pesanti le ripercussioni alla viabilità ordinaria. L’imbocco autostradale si è ingolfato e la via Emilia ha subìto rallentamenti e incolonnamenti proseguiti fin verso le 8, quando ha finalmente potuto riaprire l’ingresso sull’A1, il cui blocco si è reso necessario per via di un secondo incidente, che ha avuto come concausa le difficoltà alla circolazione causate dal primo.

Si è trattato di un tamponamento, avvenuto alle 2 e 10, con protagonisti due mezzi pesanti. Parte dei carichi è finita per disperdersi sulla carreggiata. Il bilancio, anche in questo caso, è di un ferito con lesioni di media entità. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per aiutarlo a uscire dall’abitacolo. L’autostrada, come dicevamo, è stata riaperta dopo sei ore, soltanto a quel punto ha cominciato a risolversi il congestionamento sugli assi attrezzati delle strade normali.












