REGGIO EMILIA – Era carico di carta il mezzo pesante che è andato a fuoco sull’A1, in direzione Bologna, non lontano dallo svincolo con l’autostrada per il Brennero. E’ accaduto poco prima delle 7, all’altezza del km 155. Per consentire le difficili operazioni di spegnimento e in considerazione delle code che in breve si erano formate, il casello di Reggio è stato chiuso in entrata. Contemporaneamente è stato vietato al transito, per chi proveniva da Milano, il tratto a partire da Reggio, con Autostrade per l’Italia che a un certo punto ha consigliato di uscire a Terre di Canossa, vista la dimensione dell’incolonnamento dei veicoli, che ha continuato ad aumentare anche dopo le 10.30 ovvero dopo la riapertura del tratto autostradale arrivando a 10 km di coda sulla A1 e a 8 sulla Brennero.
Nessuna persona fortunatamente è rimasta coinvolta nell’incendio, che è stato damato dai vigili del fuoco. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale.
Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità cittadina, dove si sono create file di camion e auto diretti a Modena Nord per rientrare in A1. In tilt è andata la circolazione sulla via Emilia finita quasi paralizzata. Rallentamenti si sono registrati anche in tangenziale.