REGGIO EMILIA – Fino a giovedì, oltre mille neolaureati parteciperanno a una iniziativa promossa per incrociare domanda e offerta di lavoro. L’ha organizzata la Camera di Commercio assieme al consorzio universitario AlmaLaurea.
Orientare ma anche recrutare. Sono gli obiettivi di una serie di incontri tra mondo delle imprese e laureati oppure laureandi reggiani ma non solo. Si sono iscritti, infatti, da tutt’Italia all’evento “pronti al lavoro Reggio Emilia”. Più di 1200 i partecipanti registrati alla tre giorni di seminari, dibattiti e colloqui.
Un’edizione svolta a distanza, attraverso la piattaforma Zoom. Al centro dell’appuntamento che ha dato il via ai confronti, il tema della sostenibilità e dell’innovazione necessaria a raggiungerla. Figure professionali particolarmente richieste sono quelle dotate di competenze digitali.
All’iniziativa hanno aderito imprese di piccole ma anche di grandi dimensioni, tra queste ultime Tetra Pak, Iren, Marazzi Group e Alfasigma. Circa duecento i candidati che, in base alle esigenze manifestate dalle aziende, sono stati selezionati per i colloqui individuali.
Reggio Emilia Camera di Commercio reggio emilia mondo del lavoro neolaureati