REGGIO EMILIA – Adesso sarà difficile viaggiare a fari spenti e misurare le parole. Il mercato di agosto per la Reggiana si è chiuso con un due ulteriori rinforzi di lusso. Il direttore sportivo Doriano Tosi ha ingaggiato Eric Lanini e Armando Anastasio.

Lanini arriva in prestito dal Parma. Nell’ultima stagione ha giocato a Novara collezionando 34 presenze e segnando 11 gol. I tifosi della Reggiana lo ricordano bene visto che in coppa Italia due anni fa, quando militava nella Juventus under 23, segnò tre reti alla squadra allora diretta da mister Alvini. Ora, a 27 anni, è nel pieno della maturità e può garantire al settore offensivo la pericolosità che in queste prime uscite di stagione sembra latitare.

Anastasio invece arriva dal Monza. E’ un difensore che ha vinto il campionato di serie C due anni fa con i brianzoli e dopo una stagione, l’ultima, con poche presenze con Rijeka e di nuovo col Monza, ha deciso di ripartire dalla terza serie con la Reggiana.
Il club granata ha rescisso il rapporto con Favale e Marchi. Per quest’ultimo non ci sarebbe stato spazio in un attacco in cui Zamparo, Scappini, Neglia, Rosafio e il neoacquisto Lanini si giocheranno i posti da titolari. Del mercato e della Reggiana che dopo il successo di ieri sera col Montevarchi, già pensa al derby col Modena si parlerà questa sera a To be Reggiana che ospiterà tra gli altri il giocatore granata Lorenzo Libutti.
Reggio Emilia Monza calcio Reggiana mercato Novara calciomercato Serie C Giulio Favale Mattia Marchi Eric Lanini Armando Anastasio













