BOLOGNA – Trionfo reggiano nel weekend del 6 e 7 dicembre nella nuova e attesissima edizione del FISTF Major of Italy – Macron Cup, che ha trasformato Bologna nella capitale mondiale del Calcio da Tavolo. Grande partecipazione internazionale e numeri da record sia sul piano sportivo che su quello della visibilità mediatica con l’evento che si è confermato come il miglior torneo al mondo, punto di riferimento assoluto per tutto il movimento internazionale.
La moderna cornice del Grand Tour Italia, nel cuore del capoluogo emiliano, si è rivelata il palcoscenico ideale per accogliere i più forti atleti del circuito internazionale, in rappresentanza di numerose nazioni, pronti a contendersi i titoli individuali e a squadre in un clima di grande agonismo, ma anche di forte spirito sportivo e di appartenenza a una comunità ormai pienamente globale.
Alla fine a trionfare è stata ancora una volta la F.lli Bari Reggio Emilia, che nella competizione a squadre ha sbaragliato una dopo l’altra tutte le avversarie e, vincendo in finale contro il Subbuteo Casale, autentica rivelazione della manifestazione, conquista il Major of Italy al termine di un percorso tanto brillante quanto autorevole. A completare il podio, fermate solo in semifinale, la formazione greca dei Falcons Athens e gli Eagles Napoli, protagonisti di un torneo di altissimo livello.
Ma il weekend perfetto di Reggio Emilia non si esaurisce nella prova a squadre. Nel tabellone individuale Open, che ha visto ai nastri di partenza ben 128 atleti, il successo porta la firma del fortissimo spagnolo Carlos Flores, in forza proprio alla F.lli Bari Reggio Emilia. In finale Flores ha la meglio sul giovane Marco Preziuso, dei Napoli Fighters, anche lui autentica rivelazione del torneo e protagonista di un cammino straordinario, che rappresenta una delle storie più belle di questa edizione. Sul podio salgono anche Saverio Bari, ancora della F.lli Bari Reggio Emilia, e Luca Battista, dei Napoli Fighters, a conferma di un livello medio altissimo, tanto nei risultati quanto nella qualità del gioco espresso.














