REGGIO EMILIA – Con la prima giornata dei campionati di Eccellenza e Promozione, ricomincia #91° Minuto, l’appuntamento dedicato al calcio dilettanti della nostra provincia. Le immagini dalla Serie D alla Prima categoria vi verranno proposte ogni martedì sera, come sempre, alle 22.40.
Romano Ferretti sarà l’opinionista fisso e in questa puntata dialogherà insieme al presidente del Crer Simone Alberici. Sarà l’occasione per parlare del via ai campionati. Nel girone A di Eccellenza sugli scudi la Correggese, che supera 4-0 l’Arcetana nel derby. Biancorossi al primo posto insieme alla Brescello Piccardo, che ha battuto 2-1 in trasferta il Gotico Garibaldina. Pareggio per il Rolo, 0-0 contro l’Agazzanese, esordio con rimonta per la Vianese che ha fermato sul 2-2 la Fidentina. Sconfitta 3-1 per il Fabbrico contro il Nibbiano Valtidone. Il Salsomaggiore regola con un netto 5-1 il neopromosso Sporting Scandiano.
Nel girone A di Promozione, il Bibbiano San Polo ha avuto ragione del Boretto, vittoria per 1-0, successo esterno del Masone, 2-1 sul Carignano. Sconfitta 1-0 per la Bagnolese contro l’Alsenese, terminati 0-0 i match Vezzano-Luzzara e Sorbolo Biancazzurra-Montecchio. Nel girone B vola la Riese, 5-0 al Fiorano. Festeggiano anche il Castellarano, 3-1 al Castelnuovo, e il Casalgrande, 2-0 contro il Baiso Secchia. Pari 1-1 tra Pgs Smile e Campagnola, un punto a testa per San Felice e Sammartinese dopo il 2-2 di domenica.
Via alla Coppa Italia di Serie D: il Lentigione ha superato 2-1 il Crema nella gara che ha sancito il ritorno al Volante Levantini.
Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto













