REGGIO EMILIA – E’ la lotta salvezza, per mantenere il posto in categoria, a conquistare le cronache in queste ultime giornate della stagione regolare. In particolare in Serie D ed Eccellenza, dove le compagini della nostra provincia stanno lottando fino all’ultimo per evitare la retrocessione diretta e restare nel proprio campionato. Nel quarto torneo nazionale, il Lentigione perde 4-3 in casa contro il Real Forte Querceta al termine di un incontro rocambolesco giocato alla Immergas Green Arena di Sorbolo. Perde una ghiotta occasione la Correggese che si fa raggiungere sull’1-1 all’85’ dal Salsomaggiore ultimo in classifica e già retrocesso. Unica formazione a esultare è la Bagnolese, che strappa il successo per 1-0 contro l’Aglianese e resta aggrappata alla speranza di non retrocedere direttamente. Domenica, allo stadio Borelli di Correggio, ci sarà l’infuocato derby Correggese-Bagnolese.
In Eccellenza vittoria dell’Arcetana del nuovo tecnico Ivano Rossi: successo 3-0 contro il Formigine che permette di raggiungere a quota 37 il Boretto, che non va oltre il 3-3 interno contro il Sassomarconi. Il Rolo ferma sullo 0-0 la Virtus Castelfranco, la Vignolese sbanca 2-1 il “Sabadini” di Campagnola. Nel girone B di Promozione, vittoria del Fabbrico per 2-1 contro la Scandianese. Successo esterno anche per il Bibbiano San Polo, che ha regolato 2-0 il Casalgrande. Stesso punteggio conquistato tra le mura amiche dal Castellarano sulla Riese, pari 1-1 in Vezzano-Vianese, Montecchio-Polinago e Atletic Montagna-Sanmichelese. Fiorano e Baiso Secchia non vanno oltre lo 0-0.
Si parlerà di questo e altro nella puntata di stasera di #91° Minuto: ospiti della puntata Nicolò Dallaglio, fantasista del Montecchio, e Marco Masini, dirigente della Reggio Calcio.
calcio dilettanti calcio Promozione Eccellenza serie d classifica salvezza risutlati












