REGGIO EMILIA – Una lunga stagione di calcio dilettantistico si avvia al termine. Si è concluso il girone di ritorno del girone D di Serie D e non sono mancati i primi verdetti: il Rimini torna in C grazie agli 87 punti conquistati e al primo posto in classifica. La capolista, però, ha perso 2-0 nell’ultimo turno contro il Lentigione, che ha condannato i romagnoli all’unico stop interno dell’annata. Rivieraschi che chiudono a quota 83 e si qualificano ai playoff come terzi in classifica, a pari merito con il Ravenna ma con gli scontri diretti sfavorevoli. Quarta posizione per la Correggese, che domenica ha pareggiato 0-0 contro il Forlì. Domani il primo turno dei playoff vedrà proprio il derby Lentigione-Correggese alla Immergas Arena di Sorbolo. Retrocedono in Eccellenza la Tritium, il Borgo San Donnino e il Progresso, mentre la Bagnolese si qualifica ai playout grazie al successo per 2-0 contro l’Aglianese. Domenica gara secca al “Campari contro il Sasso Marconi, i rossoblù hanno a disposizione due risultati su tre per centrare la salvezza.
In Promozione alla Riese, grazie al terzo posto nella stagione regolare, è bastato il pareggio per 3-3 in casa contro la Scandianese Casalgrandese per aggiudicarsi i playoff. Nei playout vittoria del Guastalla che batte 2-1 il Baiso Secchia; domenica il ritorno al “Mapiana”.
Di questo e altro si parlerà a #91° Minuto: ospiti della puntata, insieme all’opinionista fisso Romano Ferretti, il vice presidente della Vianese Ermes Caroli, il presidente della Bagnolese Giuseppe Conti e il vice allenatore della Correggese Gianluca Rossetti.
Telereggio Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto