REGGIO EMILIA – Il maltempo degli ultimi giorni ha costretto il comitato regionale della Lega Dilettanti a sospendere le gare dei campionati del fine settimana.
Dall’Eccellenza alla Terza Categoria, le uniche a squadre a essere scese in campo sono state quelle impegnate negli anticipi del sabato. La decisione di rinviare a data da destinarsi è arrivata nella mattinata di domenica. L’unica formazione reggiana ad aver giocato il giorno dell’Immacolata è stata il Lentigione, che ha superato 2-1 il Fiorenzuola nella quindicesima giornata del girone D di Serie D. Su un campo ai limiti della praticabilità per la pioggia, settima vittoria consecutiva per i ragazzi di Stefano Cassani, anche se il brivido iniziale lo hanno provocato i piacentini: rigore subito da Oboe alla mezz’ora e trasformazione dagli undici metri di Trovade per il vantaggio ospite. Il pareggio è arrivato solamente quattro minuti dopo con Alessandrini, che ha trovato il sigllo dell’1-1 al 34′. Il gol decisivo è arrivato nella ripresa con l’autorete di Bran che ha condannato i suoi alla nona sconfitta stagionale. Lentigione che sale a quota 32 punti, alla pari del Ravenn che domenica sarà ospite al “Levantini”. La vetta della classifica, occupata da Forlì e Tau Altopascio, è distante solamente un punto a quota 33.
In Eccellenza, l’unica reggiana a scendere in campo è stata la Brescello Piccardo, che ha pareggiato 0-0 a Salsomaggiore. Il Nibbiano Valtidone è in vetta solitaria nel girone A dopo l’1-1 contro l’Agazzanese. Nel gruppo A di Promozione pareggio 0-0 tra Bagnolese e Masone: quinto risultato utile per la formazione rossoblu, che sale a quota 18 in classifica mentre il Masone stacca il Fidenza e abbandona momentaneamente l’ultimo posto in classifica. Nel girone C di Prima categoria, pari 1-1 tra Guastalla Saturno e Daino Santa Croce.
Questa sera su Telereggio, come ogni martedì, torna alle 22.40 l’appuntamento con #91° Minuto.
Telereggio Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto