FIORENZUOLA D’ARDA (Piacenza) – L’unica reggiana a giocare in Serie D è la Bagnolese, che lotta fino all’ultimo ma deve arrendersi 1-0 in extremis al Fiorenzuola. Prima sconfitta in gare ufficiali nel 2020 dei rossoblu. A partire forte sono proprio gli ospiti, con Mhadbi a servire Zampino, sfera che termina sopra la traversa. Al 23’ lo stesso numero 10 ruba la sfera a Colantonio, pallone a Formato che però calcia alto da pochi passi. Sempre la Bagnolese, da corner, il colpo di testa di Faye termina però a lato. Il Fiorenzuola si affaccia alla mezz’ora: calco di punizione di Perseu, Tognoni segna ma il guardalinee alza la bandierina. Pericoloso ancora il Fiorenzuola: al 36’, bel diagonale di Vita che sfiora il palo alla destra di Auregli. Al 45’ ancora i padroni di casa con la conclusione di Vita, Auregli risponde a Tognoni, da pochi passi si fa respingere il pallone da Bertozzini.
I padroni di casa iniziano all’attacco anche il secondo tempo. Al 7’ la conclusione di Perseu termina alta, Al 14’ è Cavalli a girarsi al volo ma la palla termina di un soffio a lato. Auregli è chiamato in causa al 17’ dal tiro di Zaccariello, pallone deviato in corner. Al 25’ è Salvaterra a provare la conclusione, sfera che termina fuori di un nulla. La Bagnolese si affaccia in avanti con la punizione di Leonardi, palla out. Clamorosa opportunità del Fiorenzuola: Tognoni s’invola verso la porta e tira ma non inquadra lo specchio della porta. Il colpo di testa di Tzvetkov è l’ultimo squillo della Bagnolese, che al 95’ subisce l’azione di Bruschi, che si accentra e insacca l’1-0. Che sarà il risultato finale dopo il triplice fischio dell’arbitro Caldirola. Rimpianti in extremis per i rossoblu in quel di Fiorenzuola.
Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto Emilia Romagna Promozione Eccellenza serie d highlights Bagnolese Fiorenzuola










