REGGIO EMILIA – Anche i playoff regalano grandi emozioni e animano il weekend del calcio dilettantistico. Gioie e dolori per le squadre reggiane impegnate negli spareggi utili per stilare la graduatoria dei ripescaggi a fine annata.
Il Lentigione è stato sconfitto 2-1 dal Ravenna nella semifinale playoff del gruppo D di Serie D: reti di Varriale e Diallo per i romagnoli, momentaneo pareggio firmato da Cortesi.
Nel girone A di Eccellenza la Correggese ha definitivamente chiuso la propria stagione sul terreno di gioco di Castelvetro: la formazione reggiana ha perso 3-2 contro il Terre di Castelli, che vola ai playoff nazionali e sfiderà gli abruzzesi del Giulianova. A decidere il match in favore dei modenesi l’autogol di Gigli al primo minuto di gioco e i sigilli di Carta e Dembacaj nel secondo tempo. Non sono bastate alla Correggese le reti di Vezzani e Luppi nella ripresa per riacciuffare i locali.
Nel girone B di Promozione l’Arcetana ha superato 2-1 il Bibbiano San Polo al “Comunale” di San Polo d’Enza: iniziale vantaggio dei locali con Messori al 27′, sei minuti dopo è arrivato il pareggio firmato da Pacella. Al 91′ il sigillo decisivo firmato da Borghi che ha fatto esplodere di gioia la squadra biancoverde.
Nel girone C di Prima categoria a festeggiare è il Masone: gli arancioni hanno superato 2-0 il Guastalla Saturno nella finale. Decisive le reti di Teggi al 16′ e Zagnoni al 20′.
Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto












