REGGIO EMILIA – La Vianese festeggia il salto in Eccellenza. La formazione del presidente Enrico Grassi ha pareggiato 1-1 contro il San Felice, conquistando il punto che ha dato la certezza del primo posto nel girone B di Promozione. Prima volta nel quinto livello del calcio per la squadra rossoblu, che ha conquistato 82 punti in stagione, uno in più del Bibbiano San Polo. La formazione della Val d’Enza affronterà l’Arcetana, giunta terza in classifica, nella finale playoff del raggruppamento in programma il 12 maggio. Retrocesso in prima categoria l’Atletic Progetto Montagna. Nel girone A sconfitta dolce per la Sammartinese: i neroverdi sono stati fermati 1-0 dalla Riese ma hanno comunque centrato l’accesso ai playoff. Domenica sfida sul campo dell’Alsenese. Ai playout invece il Luzzara, che ha superato 2-1 il Carignano e ora se la vedrà in trasferta contro la Sarmatese per restare in categoria.
Nel girone A di Eccellenza, la Correggese liquida 5-1 il Real Formigine e si qualifica alla finale dei playoff contro il Terre di Castelli. Gara prevista il 12 maggio a Castelvetro. Salve Brescello Piccardo, Fabbrico e Rolo, retrocessa da tempo in Promozione la Bagnolese. Per restare in Eccellenza, al Montecchio basterà non perdere contro la Fidentina nel playout, scontro in programma in casa della formazione reggiana.
Nel girone D di Serie D pareggio 1-1 del Lentigione sul campo del Fanfulla: i rivieraschi, ora terzi, riposeranno nel prossimo e ultimo turno di stagione regolare in attesa dei playoff.
Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto












