REGGIO EMILIA – Il calcio italiano vive una situazione assurda, fatta di silenzio da parte delle istituzioni a fronte di un problema che va ben oltre il campo. La salute dei calciatori e delle loro famiglie non è meno importante di quella degli altri cittadini. Oggi è la Reggiana a essere decimata dal covid19. Altre squadre hanno grossi problemi e le prospettive di certo non consentono di sperare in un miglioramento complessivo, anzi. La Reggiana non è partita per Salerno, come previsto. E’ invece partito Lillo Gaspari con il pullman carico di materiale tecnico, utile nel caso la squadra riuscisse a salire su un treno nelle prossime ore. La società sta valutando di chiedere il rinvio di almeno 24 ore del match in programma alle 16 di oggi. La Lega di serie B ha avuto diversi giorni per capire come gestire la situazione, e nulla è stato fatto. Che campionato sarà? Davvero si pensa di poter rispettare i principi di lealtà sportiva in queste condizioni? (dav.b.)
Aggiornamento ore 13 – Ufficiale, la Reggiana non è partita e non potrà essere a Salerno alle 16. Solo la Lega potrà rinviare la partita, altrimenti sarà 0-3 a tavolino.
Leggi e guarda anche
Ufficiale, la Reggiana non giocherà a Salerno: i positivi al Covid19 ora sono 23
Reggio Emilia Reggiana serie B Salernitana rinvio Lega coronavirus covid19Reggiana, una vergogna il silenzio della Lega di serie B: l’attacco di Alvini