REGGIO EMILIA – Domani sera, nel turno infrasettimanale, la Unahotels guarderà gli altri giocare, con tutta l’attenzione puntata, ovviamente, sulla sfida di Brescia tra la Germani e Cantù. Per coach Attilio Caja si tratta di un’opportunità per mettere ulteriormente a punto la squadra in vista dell’altro match da non fallire, quello di domenica a Desio proprio contro l’Acqua San Bernardo.
Il tecnico biancorosso, ieri sera ospite di Reggio a Canestro, ha fatto un sunto delle sue prime settimane a Reggio Emilia: “Quando arrivi in corsa – le sue parole – devi preparare il miglior piatto con gli ingredienti che ci sono”. Più che un coach è uno chef, anche se a molti è sembrato un medico. Gli effetti della “cura Caja” si sono visti chiaramente domenica contro Varese con una difesa che ha retto l’atletismo avversario e una fase offensiva da stato di grazia.
Incisivo si è dimostrato certamente il redivivo Koponen, autore di 8 canestri da tre nella serie storica dei 22 messi a segno domenica che rappresentano un nuovo record societario. La quartultima giornata di campionato, come detto, prevede il riposo per la Pallacanestro Reggiana. Una settimana nella quale Caja dovrà affilare ulteriormente le armi, a iniziare dall’affiatamento e dallo spirito di gruppo.
Telereggio Reggio Emilia basket Reggio a canestro Attilio Caja Unahotels Reggio Emilia













