REGGIO EMILIA – Milano è una squadra da Eurolega, e se gioca da squadra di Eurolega per Reggio non c’è nulla da fare. Gara2 finisce 91-65 per l’Olimpia che non commette l’errore di alzare troppo presto il piede dall’acceleratore come invece aveva fatto, rischiando non poco, in gara1. Alla Unahotels non basta il solito monumentale Andrea Cinciarini. La serie va sul 2-0 per Milano e l’impressione è che Reggio sia oramai in riserva totale dopo aver giocato negli ultimi 3 mesi sempre e solo in otto.
“Oggi il serbatoio era vuoto e non siamo riusciti a resistere, a essere competitivi – commenta con lucidità l’allenatore Attilio Caja – Non me la sento di dire nulla ai ragazzi, con partite così ravvicinate non siamo riusciti a recuperare le forze”.
Giovedì sera alle 20,30 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno va in scena gara3. Chi scommetterebbe un centesimo sulla vittoria di Reggio. Pochi, pochissimi, di certo le faranno i quasi 2mila reggiani che già hanno comperato il biglietto per la partita.
“Speriamo di essere più competitivi al di là del risultato finale e di fare una buona partita, i ragazzi se lo meritano per la stagione fatta finora”, chiosa il tecnico.
Leggi anche
Milano è troppo forte per la Unahotels, che perde anche gara 2 per 91-65
video Pallacanestro Reggiana intervista Milano Armani Milano playoff Attilio Caja Unahotels Reggio EmiliaA|X Armani Exchange Milano – Unahotels 91-65: le pagelle dei reggiani