CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Torniamo a parlare del cantiere in via 4 Case a Cadelbosco Sopra. Dopo il nostro servizio, il Sindaco Bellaria conferma di aver interpellato il proprietario dell’area per procedere alla sistemazione in attesa della ripresa dei lavori.
***
“Già da martedì abbiamo avuto segnalazioni sul fatto che ci sono persone che aprono la rete attorno al cantiere di via 4 Case per passare. Il direttore dei lavori e proprietario dell’area, che ho interpellato, è già intervenuto per sistemare. Ringrazio comunque i cittadini, grazie a loro abbiamo potuto verificare la situazione che sarà comunque risolta. Non si tratta di un cantiere fantasma o fermo, i lavori riprenderanno non appena sarà trovata un’azienda edile disposta a continuare i lavori”.
Parola del sindaco Luigi Bellaria che interviene dopo il servizio di Tg Reggio. I residenti si erano detti preoccupati per quei lavori improvvisamente fermi, l’erba incolta ormai diventata un piccolo bosco, i rifiuti e il rischio per quella recinzione in parte divelta. L’area risulta edificabile da molti anni ed è di proprietà di un privato residente in paese che ha garantito al più presto la sistemazione e lo sfalcio del verde. Anche l’illuminazione sarà riattivata con la ripresa dei lavori che devono scontare la difficoltà legata ai tanti interventi per il bonus 110 che ha catalizzato le attività delle imprese rendendo complicato trovare chi è disponibile a lavori privati. Qui si devono costruire delle abitazioni.
“C’è l’impegno da parte del direttore dei lavori a sistemare quanto prima”.
Entro una settimana dovrebbero già essere evidenti i primi interventi. La messa in sicurezza era stata tra le prime richieste dei cadelboschesi le cui case si affacciano sul cantiere.
Cadelbosco Sopra cantiere Luigi Bellaria sindaco via 4 CaseCadelbosco Sopra: un cantiere abbandonato fa infuriare i residenti. VIDEO