VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Vigili del fuoco al lavoro con 4 squadre nel pomeriggio a Villa Minozzo, in località Sorba, per spegnere un vasto incendio che interessato una porzione di bosco e di terreno incolto ampia almeno 5 ettari, come cinque campi da calcio, nell’area dell’azienda faunistica venatoria Strambiana.

L’allarme è scattato intorno alle 13. I primi ad arrivare sono stati i vigili del fuoco, che hanno presto trovato il supporto dei carabinieri forestali e della polizia provinciale. Proprio ai forestali spetterà ora l’attività di polizia giudiziaria per cercare di risalire alle cause del rogo. L’attività del nucleo droni della polizia provinciale è stato doppiamente utile: grazie alle immagini dal cielo i vigili del fuoco hanno potuto monitorare l’evoluzione dell’incendio e l’eventuale riattivarsi di focolai. Le stesse immagini serviranno ai carabinieri per le loro indagini.
Nessun edificio è stato danneggiato dal rogo e non ci sono stati feriti. L’intervento si è concluso nel tardo pomeriggio.
Guarda la fotogallery












