CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – L’ultimo episodio, l’aggressione al figlio 23enne al culmine di una lite, lunedì sera, poco prima delle 20. Si tratterebbe dell’ennesima condotta violenta in famiglia che ha portato i carabinieri di Castelnovo Sotto ad arrestare un 52enne, per maltrattamenti e lesioni personali. L’uomo aveva già ricevuto in passato denunce e provvedimenti cautelari ed era più volte stato segnalato per condotte violente legate all’abuso di alcol.
Quando i militari sono intervenuti, padre e figlio avevano segni di colluttazione: il giovane, visitato successivamente al pronto soccorso del Santa Maria Nuova, ha riportato la frattura ad un dito di una mano oltre a escoriazioni al volto e all’avambraccio, mentre il padre lamentava una ferita alla testa. Il figlio è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni.
Dagli accertamenti eseguiti dai militari è emerso che, dopo aver aver insultato il ragazzo, il 52enne ha sfondato la porta della sua camera e, una volta entrato, lo ha afferrato per il collo e successivamente gli ha piegato con forza un dito, intimandogli più volte di non denunciare il fatto perché se no l’avrebbe pagata cara. Come detto, dunque, nei confronti del genitore, vista la flagranza del reato, é scattato l’arresto.













