BOLOGNA – Torna giovedì 20 aprile 2023 l’appuntamento con “Le voci dei libri”. Dalle 18, presso la piazza coperta della biblioteca Salaborsa, Luigi Lo Cascio presenta “Storielle per granchi e per scorpioni”, edito da Feltrinelli. A dialogare con l’autore Alberto Bertoni, che verrà accompagnato, assieme al pubblico, in un mondo nuovo, dove il Signor Granchio e il Signor Scorpione, dialogando fra loro di letteratura, deprecano l’abitudine degli uomini a scrivere solo di uomini, aprendo il ventaglio delle possibilità narrative a tutti i regni: animale, minerale, vegetale, con l’aggiunta del mirabile spettrale – il regno dei fantasmi. Ed ecco allora un saporito susseguirsi di storie di uomini ma anche di gatti e di batteri, di mosche che mangiano divani, ecco congiure di ceneri e spettri di soldati caduti in battaglia, ecco capre che fanno innamorare e fiori che emigrano in Norvegia.
La rassegna Le Voci dei Libri è curata da Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con il Settore Biblioteche e Welfare Culturale del Comune di Bologna, e presenta un programma ricco di appuntamenti con grandi autori, giornalisti ed esponenti del mondo culturale, che dialogano sugli ultimi libri in uscita.
La rassegna gode del Patrocinio del Centro per il Libro e la Lettura del Mic – Ministero della Cultura e del prezioso contributo di Bper Banca. Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale youtube di Bologna Biblioteche.
L’ingresso agli appuntamenti è gratuito, fino ad esaurimento posti. L’uso della mascherina non è obbligatorio, ma raccomandato nei luoghi chiusi come da disposizioni ministeriali. Tutte le info su www.bibliotecasalaborsa.it
A Bologna “Storielle per granchi e per scorpioni”
12 aprile 2023
Torna il 20 aprile, in Salaborsa, l’appuntamento con “Le voci dei libri”, rassegna curata da Coop Alleanza 3.0