BIBBIANO (Reggio Emilia) – Non è in pericolo di vita e si trova ora ricoverato in osservazione all’ospedale pediatrico di Parma il bambino di quasi 2 anni precipitato dal balcone della propria abitazione nel pomeriggio di ieri in via Castagnetti.
Un volo pauroso, di 4 metri, che tuttavia non ha provocato lesioni gravi nel piccolo: era stato trasportato a bordo dell’elicottero del 118 al pronto soccorso del Maggiore della città ducale. Le prime diagnosi hanno evidenziato un trauma cranico e uno toracico: dopo avere trascorso la notte nell’area codici rossi del pronto soccorso, il bambino in mattinata è stato spostato nella clinica pediatrica dove resterà monitorato alcuni giorni prima di essere dimesso. La prognosi è di 15 giorni.
Il bambino stava giocando sul terrazzo quando, sfuggendo per pochi secondi alla vista dei genitori, si era arrampicato sulla ringhiera cadendo di sotto. Tanta paura ma, per fortuna, conseguenze non così gravi come inizialmente si era temuto. Sul posto erano intervenuti anche i carabinieri.
Leggi e guarda anche
Precipita da una tettoia: ferito in modo grave un bimbo di due anni. VIDEO