REGGIO EMILIA – Nella 6ª giornata del massimo campionato di basket domenica alle 18 all’Unipol Arena di Casalecchio (Bologna) la Unahotels Reggio Emilia cerca il terzo successo di fila contro la Treviso di Max Menetti, dopo le due vittorie su Virtus Bologna e Brescia. La partita sarà giocata a porte chiuse. Reggio in classifica ha 6 punti e sogna di potersi agganciare stabilmente nella parte alta della graduatoria, la squadra trevigiana invece si trova sul fondo con un solo successo all’attivo. Tra i biancorossi non ci sarà Filippo Baldi Rossi, risultato positivo al Covid 19. Visto l’assenza di un lungo il tecnico Martino potrebbe anche optare per l’esclusione del deludentissimo lettone Blum per far spazio al giovanissimo centro 17enne Ibrahim Cham.
“Siamo alla vigilia di una partita contro una squadra che, anche se non arriva da un ottimo momento, ha sicuramente nelle qualità del roster capacità superiori all’attuale classifica – dice l’allenatore biancorosso – Penso in primis a giocatori come David Logan, una delle stelle del campionato, ma non solo. Noi non arriveremo alla sfida con l’abituale lavoro settimanale alle spalle, che non è stato possibile effettuare per ovvi motivi. Non cerchiamo però alibi, anzi: nel momento in cui si alzerà la palla a due dovremo compattarci e trovare la forza e lo spirito per dare continuità ai risultati delle ultime settimane”.
La partita verrà diretta dalla terna arbitrale composta da Tolga Sahin, Mark Bartoli e Mauro Belfiore.
Aggiornamento
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket serie a Treviso Basket serie A antimo martino Unahotels Reggio EmiliaIncubo Covid19 anche per la Pallacanestro Reggiana: altri 9 casi sospetti