REGGIO EMILIA – La notizia era nell’aria da giorni e oggi è arrivata l’ufficialità. Dopo due stagioni nella Nba, Nicolò Melli torna in Europa per vestire nuovamente la maglia dell’Olimpia Milano. Ha firmato un contratto triennale.
“L’avevo detto che era un arrivederci, Milano – le sue parole pubblicate sui canali social della società – C’è ovviamente molta felicità nel ritrovare dopo sei anni un club che ha rappresentato tanto nella mia crescita: qui sono arrivato ragazzino, qui ho giocato le prime sfide ad alto livello, qui ho ottenuto il primo indimenticabile successo, lo scudetto. Torno diverso come giocatore, grazie alle belle esperienze ad alto livello fatte all’estero, e anche alle vittorie conquistate con altri club. E’ diversa anche Milano, rispetto a quella dalla quale sono partito: nei giocatori, nello staff tecnico, nella dirigenza stessa, che insieme alla proprietà vorrei ringraziare per quanto fortemente mi hanno cercato e voluto. Di immutato, però, ci saranno lo spirito vincente di una società che aspira sempre al massimo e la passione di una tifoseria che non vede l’ora di essere di nuovo al fianco della sua squadra: anche per queste ragioni, tornare dopo sei anni è molto stimolante”.
Cambia casacca anche un altro ex della Pallacanestro Reggiana, Simone Fontecchio, grande protagonista con l’Italia del torneo preolimpico (vinto): giocherà in Spagna nel Baskonia.
Leggi e guarda anche
Melli pronto per le Olimpiadi: “Chiederò a mia mamma come si vince una medaglia”. VIDEO











