REGGIO EMILIA – Con la sconfitta di Brindisi non ancora del tutto digerita la Unahotels scende in campo per la 18ª giornata del massimo campionato di basket in riva all’Adriatico. A Pesaro la squadra biancorossa prova a conquistare quei due punti che sembravano cosa fatta in terra pugliese e che invece si sono volatilizzati nel quarto quarto. La squadra biancorossa si ritrova così ancora sola all’ultimo posto della classifica in una situazione emotiva decisamente distante dalla depressione totale di un paio di settimane fa ma anche con la consapevolezza che in virtù del troppo terreno perso in precedenza ora servono risultati positivi per non perdere ulteriore terreno.
Pesaro è quarta in classifica, vera e propria sorpresa di questo campionato visto che alla vigilia della stagione nessuno dava tropo credito alla formazione allenata da Jasmin Repesa. Proprio loa sfida tra le panchine, con il croato sul fronte adriatico e il santone serbo-greco Sakota su quello reggiano potrebbe essere la chiave di volta della sfida. Intanto la buona notizia per Reggio è che ritorna a disposizione anche Vitali e quindi la squadra, in attesa dell’arrivo di un nuovo rinforzo, si presenterà al completo.
“Il calendario asimmetrico, come già successo con Milano, ci mette nuovamente alla prova contro Pesaro a poche settimane dalla sfida d’andata – commenta Sakota – Sono certo che sia noi sia la Carpegna Prosciutto cercheremo di far tesoro della partita di fine dicembre per affrontare questo incontro con i giusti aggiustamenti tattici. Se loro sicuramente vorranno riscattare la sconfitta subita, anche noi vogliamo a tutti i costi reagire dalla battuta d’arresto di Brindisi, dove in tre minuti abbiamo vanificato tutto ciò che di buono avevamo costruito nei precedenti trenta. L’obiettivo è essere più costanti, solidi e continui dal primo minuto fino alla sirena finale”.
Palla a due alle 20. Aggiornamenti in diretta su Reggionline.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket serie a Pesaro Unahotels Reggio Emilia









