REGGIO EMILIA – La Grissin Bon bissa la buona prestazione di Trento vincendo bene, 85-73, in casa contro la San Bernardo-Cinelandia Cantù. Tutti promossi, i biancorossi, che si sono ben disimpegnati sui 28 metri. Con Cherry in arrivo, il PalaBigi questa sera potrebbe anche aver visto l’ultima prova alla Pallacanestro Reggiana per Mekel.
IL TABELLINO
GRISSIN BON REGGIO EMILIA – S.BERNARDO-CINELANDIA CANTU’ 85-73
GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Johnson-Odom 19, Fontecchio 14, Pardon 9, Candi, Poeta 2, Vojvoda 10, Infante, Soviero, Owens 4, Upshaw 9, Diouf, Mekel 15. Allenatore: Buscaglia.
S.BERNARDO-CINELANDIA CANTU’: Young 4, Procida, Clark 17, La Torre 3, Hayes 10, Di Giuliomaria, Wilson, Ragland 5, Burnell 13, Baparapè, Simioni 7, Pecchia 9. Allenatore: Pancotto.
Arbitri: Lo Guzzo, Paglialunga, Morelli.
Parziali: 18-18; 46-35; 65-47.
Quarto quarto
Upshaw nel tentativo di schiacciare resta a terra, ma sembra nulla di grave. Cantù ci mette l’anima per recuperare il che produce un timido 4-0, presto recuperato dai biancorossi che approfittano dei tanti errori al tiro degli ospiti, che lasciano anche tanti rimbalzi offensivi alla Grissin Bon. Pardon fa la voce grossa sotto i tabelloni ed è anche grazie a lui che il vantaggio oscilla tra i 15 e i 20 punti. Per la formazione di Buscaglia arriva la seconda vittoria consecutiva e pure convincente per 85-73.
Terzo quarto
Come ad inizio gara, la Grissin Bon fatica a trovare il canestro fino alla schiacciata di Johnson-Odom. Cantù riesce quindi a recuperare qualche punto per riaprire la partita, anche perchè l’ex Lakers reggiano commette presto il terzo fallo. Reggio raggiunge il massimo vantaggio di 20 sul 60-40 con Cantù che dopo un 12-0 di parziale si sblocca con una tripla. I biancorossi perdono tre palloni in modo banale e assieme a qualche cambio non azzeccato la S.Bernardo piazza un 5-0, ma restano avanti 65-47.
Secondo quarto
Nessuna squadra sta lasciando un’impronta sulla partita, dati i diversi errori commessi che non consentono alle due formazioni di scappare. Gli arbitri sono piuttosto fiscali e i falli si sprecano. Vojvoda è fantastico in fase offensiva soprattutto con una tripla incredibile, ma deludente in fase difensiva, nonostante ciò la Grissin Bon prova un allungo sul 35-27, sprecando qualcosa per incrementare. Fontecchio prosegue nel suo magic moment, Mekel arriva in doppia cifra e con l’errore in schiacciata di Owens, al riposo si va sul 46-35.
Primo quarto
I quintetti alla palla a due: per Reggio Mekel, Johnson-Odom, Fontecchio, Upshaw e Owens, mentre per Cantù Young, Clark, Hayes, Wilson e Burnell. Lo 0-7 iniziale per gli ospiti spinge subito Buscaglia al timeout, soprattutto per le difficoltà offensive, ma il trend rimane però in mano a Cantù, fino alla tripla di Fontecchio che dà il là al contro break di 10-0. La gara quindi corre sui binari dell’equilibrio, nonostante la S.Bernardo tiri meglio dall’arco e al 10′ è 18-18.













