REGGIO EMILIA – Il San Terenziano Cavriago ha vinto la 37ª edizione del torneo parrocchiale di basket battendo in finale il San Savino Castelnovo Sotto 91-69. Frediani e compagni hanno messo la freccia con decisione nella ripresa costringendo San Savino (4 finali perse su 4) a rimandare ancora l’appuntamento con il successo.
Nessun dubbio che sia stato proprio Matteo Frediani (Pallacanestro Novellara, serie C) il mattatore di questa edizione, in grado di vincere anche la gara del tiro da tre punti e il premio Patrick Pambianchi, quale MVP del torneo. Ad Alessandrio Bovio (sempre Pallacanestro Novellara), invece, è andato il premio Samuel Dilas per l’MVP della finale, mentre Santa Teresa ha ricevuto la Coppa Disciplina.
Sul campo del circolo Onde Chiare si sono chiuse così così tre settimane di basket intenso, per un torneo che si conferma tecnicamente molto valido e ai vertici dell’estate cestistica reggiana. Merito del comitato organizzatore capitanato da Luca Iotti, affiancato dall’Unione Sportiva La Torre, dal CSI di Reggio Emilia e da Reggio Sport.
Il tabellino della finale
San Terenziano – San Savino 91-69
San Terenziano: Pasini 4, Bertozzi 2, Frediani 22, Pietri 10, Paterlini 12, Ramenghi 9, Cantagalli 2, Bovio 25, Mursa 5. All. Maccari.
San Savino: Germani 16, Tognato 11, Lavacchielli 2, Folloni 12, Rinaldi 6, Ferrari 3, Paulig 12, Derba 3, Zecchetti 2, Bartoli, Magliani 2. All. Menozzi.
Arbitri: Morini e Villani.
Parziali: 21-17, 45-44, 70-56.




















