QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Tris doveva essere e tris è stato. Nella terza giornata della Poule Playoff, la Chemco Puianello coglie il terzo successo consecutivo rimanendo in vetta imbattuta e sfatando il tabù della “bestia nera” Forlì, che nella scorsa stagione aveva sempre superato le castellesi.
La partenza delle gialloblu è incisiva con un parziale di 11-1 in apertura di match, grazie ad una ispirata Isabella Olajide che ha chiuso la contesa in doppia doppia (21 punti e 10 rimbalzi) e un plus/minus di 27. Con il passare dei minuti, la Chemco toglie il piede dell’acceleratore, complice anche un attimo di stanchezza dovuto alle due battaglie delle prime due giornate. Nella ripresa a guidare al successo Puianello ci pensa Angela Dettori tirata a lucido, autrice di 30 punti con percentuali da stropicciarsi gli occhi (6/9 da 2, 3/5 da 3, 9/9 ai liberi) e che ha sempre tenuto a debita distanza Forli per poi chiudere il match nell’ultimo parziale formando l’allungo locale.
A fine partita la Chemco Puianello ha organizzato una sorta di terzo tempo con la foto di gruppo fra le due squadre e la nazionale italiana sorde in ritiro ad Albinea, ospite di Puianello in occasione di questo match.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – BQSKET ROSA FORLÌ 76-58
Chemco Puianello: Oppo 2, Valdo, Olajide 21, Manzini 11, Luppi 1, Corradini, Dettori 30, Dzinic 6, Raiola 2, Cherubini 1, Graffagnino, Castagnetti 2. All. Giroldi.
Forli: Vespignani 10, Montanari 4, Pieraccini 9, Ronchi 12, Pierich, Giorgetti 4, Balestra 8, Silighini 2, Bollini 8, Sampieri 1, Ragghianti. All. Rustignoli
Parziali: 22-14, 36-28, 54-47.











