QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – In serie B femminile la Chemco Puianello (18 punti) centra il primo obiettivo stagionale: la qualificazione ai playoff. Decisiva la vittoria contro il Fiorenzuola (14) per la seconda volta in pochi giorni nell’ultimo impegno ufficiale del 2023. Mancano invece ancora due partite per chiudere la stagione regolare, utili per trovare equilibrio e giusta condizione dopo le vicissitudini accadute in questo primo scorcio di stagione.
La cronaca
La prima parte del match è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio dove la lunga Isabella Olajide ha fatto il bello è cattivo tempo: 10/13 da due e 10 rimbalzi per l’atleta castellese che firma così l’ennesima doppia-doppia stagionale. Nella ripresa, le piacentine provano a ricucire il piccolo break con cui Puianello era andata avanti all’intervallo, ma la squadra di Giroldi ha macinato gioco, alzando l’intensità ed è riuscita a trovare diverse soluzioni offensive, portando ben quattro ragazze in doppia cifra.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO- FIORENZUOLA 67-53
Chemco Puianello: Oppo, Valdo, Olajide 21, Manzini 16, Luppi, Albertini, Dettori 11, Dzinic 4, Raiola 10, Cherubini 5, Graffagnino, Castagnetti. All. Giroldi.
Fiorenzuola: Bernini, Patelli 10, Longeri 5, Cremona 6, Negri, Bertoni 4, Sambou 2, Meschi 14, Zane, Binelli, Rastelli 2, Bambini 10. All. Mannis.
Parziali: 18-18, 37-31, 49-42.
Arbitri: Indrizzi e Pongiluppi di Modena.











