QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Inizia con una vittoria il 2023 per la Chemco Puianello (22) che espugna il parquet della Valtarese (4) e conquista il primo posto matematico nel girone di regular-season. Il primo tempo viene approcciato bene dalle ragazze di coach Giroldi che giocano con autorità trovando diversi buoni spunti offensivi con le bocche da fuoco Manzini e Boiardi. Nella ripresa, complice un momento di rilassamento, le gialloblu si fanno rimontare da una Palacios incontenibile. Nell’ultimo quarto, un’ottima Angela Dettori trova finalmente la via del canestro con continuità e conduce le sue alla vittoria, tenendo sempre a debita distanza le parmensi. Ora testa al derby contro Scandiano nel recupero infrasettimanale di mercoledì.
Il tabellino
VALTARESE – CHEMCO PUIANELLO 65-71
Valtarese: Hvichiani 7, Piscina, Bozzi 12, Giacopazzi 2, Vignali, Catellani 6, D’Ambros 4, Presta 10, Palacios 24, Mezimi. All. Allodi.
Chemco Puianello: Oppo 2, Moretti 9, Manzini 14, Luppi 6, Martini, Dettori 17, Dzinic 4, Cherubini 3, Raiola 8, Corradini, Valdo, Boiardi 8. All. Giroldi.
Arbitri: Femminella F. e Femminella G. di Reggio Emilia.
Parziali: 12-24, 23-45, 47-53.