REGGIO EMILIA – La prognosi resta riservata, ma le sue condizioni nel corso delle ultime ore sono migliorate. Dall’ospedale Maggiore di Parma giungono notizie confortanti sul 12enne rimasto ferito nell’incidente verificatosi ieri sera poco prima delle 20.30 lungo la via Emilia a Cella, in corrispondenza dell’incrocio con via Goya.
Il ragazzino viaggiava a bordo di un monopattino elettrico condotto dalla sorella 20enne. La famiglia, di origine straniera, risiede in zona. Il mezzo era stato urtato da una utilitaria: un impatto violento che aveva sbalzato sull’asfalto i due occupanti. La ragazza era stata trasportata in ambulanza al santa Maria Nuova: ha trascorso la notte ricoverata, con il passare delle ore le sue condizioni sono migliorate, il suo quadro clinico non é risultato preoccupante. Per il fratello si era reso, invece, necessario il trasferimento con l’elicottero del 118 a Parma.
Sotto choc, ma senza conseguenze fisiche, l’automobilista al volante della Renault che ha provocato l’incidente: il veicolo è rimasto danneggiato con il parabrezza sfondato. Tutta da chiarire la dinamica dell’accaduto: accertamenti a opera della polizia locale di Reggio intervenuta sul posto.
Leggi e guarda anche
Incidente a Villa Cella, i residenti esasperati: “Non ne possiamo più, serve il semaforo”. VIDEO
incidente Villa Cella monopattino AutomobileAuto contro una casa a Puianello: quattro feriti, tre sono gravi. C’è anche un bimbo di 6 anni. FOTO