CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – Venerdì 15 settembre torna a Campagnola il Gran Premio di Auto d’Epoca “G.P. Nuvolari”, manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche: la gara partirà venerdì 15 settembre da Mantova, città natale di Tazio Nuvolari, per poi farvi ritorno domenica 17, con l’intento di onorare il mito dello sportivo che più di ogni altro ha segnato la storia dell’automobilismo del XX secolo.
La carovana di oltre 300 auto d’epoca, passerà per Campagnola, unico comune della provincia di Reggio, a partire dalle 11 e fino alle 13 circa, prevedendo la prova cronometrata lungo via Reggiolo per poi proseguire in via P. Alai, piazza Roma in cui avverrà il controllo timbro e, a seguire, via Baccarini e via Grande.
L’iniziativa è realizzata grazie a Officina “Il Restauro” di Gianni Torelli.
“Siamo grati e orgogliosi – le parole del sindaco Alessandro Santachiara – che l’organizzazione del Nuvolari abbia deciso di passare ancora una volta dal nostro comune. Quando ci hanno contattato lo scorso maggio per verificare la nostra disponibilità ci hanno chiesto informazioni su via Reggiolo e Piazza Roma. Li abbiamo rassicurati garantendo che i lavori sarebbero terminati in tempo per la manifestazione: abbiamo mantenuto la parola. Questa è un’occasione importante e non scontata, anche se molto impegnativa per il Comune ma dà valore e lustro al lavoro che è stato fatto e a tutta la comunità di Campagnola Emilia”.