REGGIO EMILIA – Il linguaggio del teatro è davvero universale. A Dante Cigarini, reggiano, e agli altri artisti italiani che insieme a lui stanno girando le missioni dello Zambia per portare divertimento e gioia ai bambini, non serve sapere la lingua. Partiti per Lusaka una decina di giorni fa, Cigarini e gli altri sono sono ospiti di Renato Kizito Sesana, missionario comboniamo lombardo che dal 1977 ha dedicato la sua vita all’Africa, in particolare ai bambini dello Zambia, del Kenya e del Sudan.
L’accoglienza per questi strani personaggi arrivati dall’Italia è stata straordinaria. A loro, per comunicare con i bambini che le missioni strappano alla vita di strada, può bastare anche il ritornello di una canzone conosciuta in tutto il mondo.
Con i loro laboratori e gli spettacoli, Dante Cigarini e gli artisti di “Teatri senza frontiere” si stanno esibendo davanti a folle enormi di ragazzini.
La delegazione resterà nello Zambia fino al 2 ottobre e c’è da scommettere che i bambini di Lusaka e delle altre missioni si ricorderanno a lungo di questi buffi amici arrivati dall’Italia.
Artisti in Zambia per portare divertimento e gioia ai bambini. VIDEO
26 settembre 2024Il reggiano reggiano Dante Cigarini con i colleghi di “Teatri senza frontiere” sta girando il Paese africano. Foltissima la partecipazione dei bambini delle missioni agli spettacoli e ai laboratori