MILANO – La Pallacanestro Reggiana rimedia nella prima giornata del giorno di ritorno una pesante sconfitta contro l’Olimpia, con l’idea che la squadra sia partita già sfiduciata prima di iniziare la gara. Ecco le pagelle dei biancorossi.
Dominique Sutton (2 punti): il debutto dell’ex Trento è in una partita particolarmente difficile. Si vede che deve ancora integrarsi, come è logico che sia e non poteva oggi cambiare totalmente il volto alla sua nuova squadra. Voto: 5,5.
Joshua Bostic (10 punti): migliora dal punta di vista offensivo, ma è ancora la gestione dei falli uno dei suoi talloni d’Achille. Voto: 5,5.
Leonardo Candi (18 punti): tra le note meno negative della partita. Il capitano si prende iniziative in attacco, è il migliore per punti e valutazione, ma dal punto di vista difensivo non ci siamo. Voto: 5,5.
Filippo Baldi Rossi (3 punti): dopo la tripla iniziale che poteva far ben sperare, la sua gara diventa in salita, con anche 4 perse, non da lui. Voto: 4,5.
Brandon Taylor (8 punti): bocciato su tutta la linea, si fa prendere un rimbalzo in testa anche da Cinciarini. Aggiusta le statistiche nel finale, ma oggi proprio non è piaciuto. Voto: 4.
Marco Giannini (x punti): per lui quasi 2 minuti, giusto per sua esperienza. SV
Frank Elegar (8 punti): contro la sua ex squadra non lascia particolari tracce, con tante perse, ben 5 che annullano i 4 assist. Voto: 5.
Federico Bonacini (3 punti): una decina di minuti in campo, con una tripla e non sempre la giusta lucidità. Voto: 5,5.
Mouhamet Diouf (2 punti): un passo indietro per lui che sconta anche il noviziato nei confronti della terna, ma non è una novità. Voto: 5.
Tomas Kyzlink (12 punti): balisticamente sembra rientrato nei suoi standard, anche se oggi si è preso qualche pausa di troppo. Voto: 5,5.
Antimo Martino: quando torni a casa con quasi 30 punti sul groppone il voto non può essere sufficiente. Mettiamo dalla parte positiva della sua bilancia il fatto di aver giocato contro una Milano inaccessibile e di aver tirato con la stessa percentuale dal campo, oltre il 57%, cosa che non si vedeva da tempo. Voto: 5,5.
Leggi e guarda anche
L’Armani Exchange Milano passeggia sulla Unahotels Reggio Emilia: 102-73
Olimpia Milano – Pallacanestro Reggiana 102-73: le interviste. VIDEO











